HANDY KAPP Si formarono a Torino nel 1985, composti da Giorgio Gariglia alla voce e sax, Mauro 'Puta' al basso, Marco alla tastiera, Paolao Santolao, Giorgio 'Il lungo', e 'Zombezza' alle chitarre negli anni di attività, e Maurizio 'Gatto' alla batteria; furono attivi fino al 1988, esibendosi in concerti in giro per l'Italia, e di loro ci sono alcune tracce registrate sul cd raccolta del gruppo formatosi successivamente, 'Gli aeroplani cadono'.
HIGH CIRCLE Gli High circle sono una band romana attiva tra il 1985 e il 1990, i cui membri fondatori furono Giuliano Calza alla batteria, Giampaolo Billia alla chitarra e Massimiliano Ruggeri al basso e alla voce; registrano il primo ep nel 1985 con alla voce Bruno Consoli, suonando un hardcore veloce e incazzato. Dividevano la sala prove con altri gruppi della scena romana, come 'Manimal' e 'Nighters', ed infatti poco tempo dopo l'uscita del disco, Bruno si allontanò dalla band ed al suo posto arrivò Marco Lupacchini, già voce dei Manimal; nel 1986, Marco lascia il gruppo e i tre decidono di continuare da soli, Massimiliano torna alla voce ed esce l'lp 'Out of darkness' del 1987, con i testi in inglese, che verrà sostenuto da molti concerti e notato dalla 'Subcore', etichetta di Seattle; dopo questo album si cerca un nuovo membro, ed entra negli High circle Paolo Marotta alla voce, e con lui arriva l'lp 'Shadows on the wall', album che ormai pone la band nell'hardcore melodico; si sciolgono nel 1990, ed esce postumo un cd raccolta intitolato 'Sell out 85-90'.
HOPE AND GLORY Si formano nel 1983 a Treviso, dalle ceneri di altri due gruppi OI! locali, i 'Legge marziale', e i 'Guerriglia urbana', e la formazione iniziale vede Giorgio Gilardin alla voce e chitarra, Bigio al basso, Toni all'altra chitarra, e Dario alla batteria; suonano intensamente con parecchie esibizioni nelle manifestazioni organizzate in quegli anni, inutile ricordare le sonorità e lo stile OI! del gruppo. Nel 1984 Dario lascia tutto, però hanno già inciso il 7" autoprodotto 'Senza patria', oltre alle partecipazioni alle compilation 'Quelli che urlano ancora' della C.A.S., e 'O con nOI!, o contro di nOI!', uscita su cassetta per la 'Kriminal Tape'; nel frattempo si è unito alla batteria Massimo Bellini, ma la band si scioglie...anno il 1985.
HYDRA Gruppo composto da donne, modenese, che partecipò alla compilation 'Quelli che urlano ancora'.